Nei dintorni
hotel zeffiro
Piccola città, Grandi attrazioni
Sabaudia è una piccola città nel cuore dell’Agro Pontino.
01.
Parco Nazionale del Circeo
Con il suo vasto e variegato territorio, il Parco Nazionale del Circeo ha molto da offrire, e non solo agli amanti della natura: storia, archeologia, didattica, turismo, sport, enogastronomia, molti sono i modi di vivere il parco.
02.
San Felice Circeo
Raccolto nella cinta muraria, San Felice Circeo sorge su una piattaforma naturale a circa 100 metri sul livello del mare. Il paese di San Felice Circeo ha una storia antichissima che inizia con gli uomini di Neanderthal.
03.
Terracina
La città è situata nell’agro pontino al bordo meridionale della pianura stessa, a sud del promontorio del Circeo, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica (golfo di Gaeta).
04.
Sperlonga
Abitata fin da epoca paleolitica, secondo la tradizione presso Sperlonga sorgeva la mitica Amyclae, città fondata dagli spartani. Successivamente sede della villa dell’imperatore Tiberio, dopo le invasioni barbariche nacque il paese attuale sul promontorio di San Magno. Oggi rinomata meta turistica.
05.
Gaeta
I primi insediamenti nel territorio di Gaeta risalgono all’VIII secolo a.C. e nel 345 a.C. la città fu vinta da Roma, che la trasformò in un luogo di villeggiatura importante. Con la caduta dell’Impero Romano d’Occidente Gaeta visse molti saccheggi ad opera delle popolazioni barbariche e dei Saraceni.
06.
Spiagge Bandiera Blu
A 850 metri dalla nostra struttura potrete visitate le meravigliose spiagge di Sabaudia con all’orizzonte il Promontorio del Circeo. Inoltre, la struttura vi offre il parcheggio gratuito su tutto il litorale di Sabaudia.